• Back to Homepage
  • Risorse
  •  

    Dapros è un incubatore d'impresa.

    Dapros (apros in latino è l'accusativo plurale di aper - cinghiale) nasce dalla frustrazione di lavorare con le aziende toscane di "vecchio stampo"; con tutte le loro difficoltà ad affrontare il cambio, a considerare un mondo più grande, ad essere disposte ad investire e ad assumersi dei rischi. Il cinghiale invece reagisce alle avversità, lavora in gruppo, combatte le difficoltà, fa percorsi per arrivare da qualche parte più interessante, evolve secondo le circostanze in cui si trova. Sopravvive.

    Questa nostra Toscana, ricca di idee, di conoscenze (storiche e moderne), di prodotti e di capacità, ma povera di organizzazione aziendale, di capacità di lavorare in gruppo e sfruttare le sinergie, di visione a medio-lungo termine e di flessibilità per evolvere tutti i giorni, rischia di scomparire di fronte ad una concorrenza a livello mondiale.

    Dapros è un'incubatore d'impresa; che coltiva idee, sviluppa e crea attività d'impresa di successo sostenibile nel territorio toscano, permettendo ai potenziali giovani imprenditori di domani di accedere allo sviluppo e alla crescita di un'azienda nelle primissime fasi di nascita quando la soglia di accesso è raggiungibile da loro, che possono crescere insieme alla singola azienda.

     
     
Exout ci ha messo le mani!